Avena Selvatica.

Non riesci a portare a termine i tuoi obiettivi? Wild Oat è il rimedio che fa per te.

Quante volte iniziamo un’attività senza portarla a termine? Quante volte ci capita di essere indecisi sulla strada da seguire? E quante volte succede che non raggiungiamo l’obiettivo prefissato e molliamo la presa?
Non riesci a portare a termine i tuoi obiettivi? Wild Oat è il rimedio giusto.

Quante volte iniziamo un’attività senza portarla a termine? Quante volte ci capita di essere indecisi sulla strada da seguire? E quante volte succede che non raggiungiamo l’obiettivo prefissato e molliamo la presa?

La costanza e la perseveranza si possono acquisire.

Wild Oat, il fiore dell’indecisione.

Wild Oat è il fiore di Bach che si ricava dalla pianta di avena selvatica, della famiglia delle graminacee: cresce soprattutto in zone umide e ombrose.

La caratteristica dell’avena selvatica è la lunghezza del suo stelo che si differenzia dalle altre graminacee: questo fa sì che la pannocchia di fiori risulti sempre pendente, che oscilla in più direzioni, come se non sapesse quale orientamento prendere. Ad ogni soffio di vento gli steli della pianta ondeggiano ora di qua e ora di là, dando l’impressione che essa stessa non sappia da che parte andare e si lasci trascinare da ciò che accade attorno.

Questo traspare anche nel fiore Wild Oat in cui la persona risulta essere molto ricettiva agli stimoli esterni ma disperde la sua energia su più fronti, su più interessi che non riesce a concretizzare. Il limite è la mancanza di decisione e la costanza nel portare a termine gli obiettivi prefissati.

Troviamo spesso questa pianta lungo le siepi o i cespugli o su terreni di confine, di frontiera: questa simbologia ci racconta che la persona Wild Oat trasmette l’indecisione, la mancanza di direzione.

Wild Oat e la relazione con l’esterno.

Le personalità Wild Oat sono dotate di grande intelligenza e talento, non hanno necessità di applicarsi molto per ottenere buoni risultati. Il loro problema rimane la mancanza di direzione e il non avere abbastanza chiaro quale sia il settore per loro giusto.

Fiore di Bach n. 36

Ciò che li spinge è l’ambizione di emergere e distinguersi dagli altri, raggiungendo alti obiettivi senza rinunciare ad una vita comoda e serena. Il loro principale limite è che non appena raggiungono la conoscenza di qualcosa o imparano a svolgere bene un’attività, perdono interesse in quel senso e vanno alla ricerca di qualcosa di nuovo, sentendo la noia che li assale e desiderosi di cambiare.

Ciò che li rende propensi a questo atteggiamento è anche la loro apertura e l’atteggiamento estroverso che hanno nei confronti del mondo. Il loro senso curioso si estende più in ampiezza che in profondità. Volgono l’interesse verso più situazioni senza andare a fondo mai di ognuna di queste.

Non sapere in quale direzione orientarsi è ciò che li frustra di più e non riuscire a portare a termine gli obiettivi prefissati li scoraggia.

Metti fine all’instabilità con Wild Oat.

Potremmo definire la personalità Wild Oat come quella dell’eterno adolescente che intraprende e prova nuove strade. Quando la situazione diventa pesante, troppo ripetitiva tendono a voler mollare tutto e cambiare.

Quello che manca è la prospettiva di immaginare che dopo approfondimenti e con un po’ di continuità, le cose si facciano più interessanti e più ricche. Il timore di annoiarsi impedisce loro di perseguire con perseveranza. Spesso si sentono fuori posto perché non riescono a trovare una sede stabile, né sul lavoro, né con gli affetti e nelle relazioni sociali in genere.

Il rimedio Wild Oat serve per donare alla persona doti di perseveranza e continuità, aiutandola a vedere quali siano i veri scopi e desideri, evitando di sprecare energie in troppe direzioni.