La fibromialgia, conosciuta anche come sindrome fibromialgica, è una condizione cronica che provoca dolori in tutto il corpo, con sofferenza localizzata a livello di muscoli e articolazioni, ed altre manifestazioni quali affaticamento costante, ansia e depressione, mal di testa cronici, disturbi del sonno, rigidità, e stanchezza cronica …

Cure

Attualmente non ci sono farmaci con indicazione fibromialgia in Italia. Tutti i farmaci vanno iniziati con un dosaggio molto basso che viene molto lentamente corretto e funzionano anche in associazione. Nella pratica clinica sono utili farmaci come miorilassanti centrali, che contrastano la rigidità, preferibilmente da somministrare la sera, ipnotici per migliore il sonno, antidepressivi come gli inibitori della ricaptazione della serotonina-norepinefrina e i triciclici, pregabalin, gabapentin. Utili anche gli antidolorifici.

Rimedi Omeopatici e simboli

Con l’aiuto dei simboli potrete entrare in risonanza con l’intero spettro vibrazionale del rimedio e, nel contempo, con l’essenza della sostanza originaria, vibrando in certo qual modo con essa. Otterrete così l’attivazione ottimale delle vostre capacità autocurative sul piano fisico, mentale e psicologico. La nuova e unica potenza cosmica, permette un innalzamento vibrazionale praticamente infinito.

Rhododendron 5-7 CH Questo rimedio ha un’azione specifica sui tessuti fibrosi e muscolari e sul sistema nervoso periferico. I dolori si concentrano alle estremità del corpo, sono erratici e lancinanti. Il soggetto Rhododendron ha una marcata sensibilità ai cambiamenti climatici che generano anche sintomi mentali, è irrequieto, ansioso e ha una bassa autostima. Il quadro sintomatologico migliora con il movimento e il caldo secco.

Rhus Toxicodendron 15 CH Rimedio d’elezione nella FM che corrisponde ad un soggetto in cui prevale la rigidità; quest’ultima peggiora in una fase iniziale del movimento e poi migliora gradualmente. La rigidità si presenta soprattutto al mattino, al risveglio, associata a intorpidimento e formicolio, in presenza di clima freddo e umido e dopo il riposo. Il rimedio è indicato anche per il dolore lancinante alla sciatica e per tutte le forme reumatiche aggravate dall’umidità.


Arnica 9-15 CH Rimedio molto noto nel trattamento dei traumi (anche quelli psichici). Arnica agisce a livello dei muscoli e del tessuto cellulare. Il soggetto accusa un malessere caratterizzato da affaticamento fisico, dolore simile ad una contusione con sensazione che il letto sia troppo duro. I sintomi si presentano dopo un trauma o uno sforzo fisico prolungato, peggiorano con il contatto e il movimento mentre migliorano con il riposo.

Causticum 9-15 CH Il soggetto che ha bisogno di questo rimedio accusa debolezza generale, rigidità e dolore concentrato principalmente al rachide cervicale e dorso-lombare. Il dolore è molto forte, simile a quello di una lussazione e spesso è accompagnato da bruciore e indolenzimento. A differenza degli altri, i sintomi d questo rimedio migliorano con il tempo umido e peggiorano con quello secco. Il soggetto Causticum è astenico, triste, scoraggiato e avverte un’ansia con sensazione di disgrazia imminente.

Gelsemium 9-15 CH Il rimedio viene prescritto quando il soggetto lamenta estrema debolezza e stanchezza del corpo e degli arti con pesantezza delle membra, emicrania con turbe visive, cefalea occipitale irradiata al collo e alle spalle. I sintomi peggiorano con le forti emozioni e le cattive notizie mentre migliorano dopo un’abbondante emissione di urina e con la sudorazione. Gelsemium è fortemente emotivo, soggetto a panico, tremore e insonnia causata dal timore di eventi futuri.

Potrete stampare i simboli e metterli sotto alle vostre bottiglie di acqua. Contattatemi al numero 339/4577352 per potenziare l’efficacia e per attivare i rimedi omeopatici elencati e ottimizzare così le loro capacità curative. I simboli omeopatici possono essere utili per tanti disturbi. Contattatemi per un consulto senza alcun impegno. OFFERTA LIBERA

Acqua naturale caricata con Reiki, raggi angelici e simboli omeopatici per la mia fibromialgia, dopo 4 ore dal trattamento. Nel frattempo, l’acqua, è stata bevuta, quindi non è rimasta immobile per 4 ore. Le bollicine continuano ad aumentare e i miei dolori sono spariti dopo un’ora dal primo bicchiere bevuto. Non ho assunto altro….. Solo acqua!